Il 4 giugno c’è la Solinoinventi con un record da battere e mille euro in palio!


PREMANA – Solinoinventi, Solinoinfesta: due brand per una giornata di sport ed allegria. Location? Premana, per la precisione il meraviglioso alpeggio di Solino che da tre anni a questa parte è teatro di una gara di corsa in montagna da correre tutta d’un fiato.


La Solinoinventi è una sfida contro il tempo con partenza da Premana e arrivo a Solino per cercare di stare sotto i 20 minuti di tempo.

Dopo una prima edizione sperimentale che ha riscosso un grande successo, lo scorso anno la kermesse sportiva è letteralmente decollata con la partecipazione di nomi di prestigio del mondo delle skyrace, Sul podio più alto è finito il valdostano Bernard Dematteis (19.56”) su Nicola Golinelli e Alex Baldaccini e l’obiettivo del 4 giugno sarà quello di abbassare quel record: sul piatto per il “fortunato” vincitore ci sarà la somma di ben mille euro.


Ricchi premi poi a tutti coloro che riusciranno a stare sotto i 20′ ed ai primi 15 classificati maschili e 10 femminili.


Per l’iscrizione basta inviare una mail all’indirizzo solinoinventi@gmail.com. Il pagamento di 20 euro si effettua semplicemente il mattino della gara. E la fantastica felpa personalizzata è vostra, oltre ad altri gadget ed un hamburger con birra all’arrivo.

La giornata proseguirà con la Messa, la gara dei bambini e una scorpacciata di fragole con panna gustate ai 1600 mt dell’alpeggio.


Già grandi nomi hanno dato la conferma della loro presenza e per chi vorrà fare solo da spettatore, essere sul pratone finale per gustarsi lo sprint tra i migliori sarà una grande emozione. Appuntamento quindi domenica 4 giugno con la Solinoinventi e Solinoinfesta!